Piazzetta Due Vele
Baja Sardinia, Arzachena (OT)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Baja Sardinia

Baja Sardinia (Cala Battistòni in gallurese) è una frazione di circa 150 abitanti del Comune di Arzachena. E’ una delle località più rinomate della Costa Smeralda: disposta a ventaglio in un’ampia baia, con una spiaggia dalle acque cristalline e dalla sabbia finissima, di fronte l’arcipelago di La Maddalena e a circa 4 Km ad ovest di Porto Cervo.
La località di Baja Sardinia è fornita di servizi di alta qualità, infatti vi è la maggior concentrazione ricettiva della Sardegna, con alberghi a 4 stelle e numerosissimi locali: durante la notte il villaggio si illumina e si trasforma in qualcosa di straordinario: locali aperti fino all’alba, vetrine colorate, discoteche, mercatini improvvisati dove si possono trovare le cose più strane ma anche cose tradizionali sarde.
Baja Sardinia dunque, offre la possibilità di trascorrere una splendida vacanza in una località tranquilla adatta anche alle famiglie, immersa nel verde e circondata da uno dei mari più belli d’Italia, a pochi chilometri dalle famose ville di personaggi dello spettacolo, del calcio e della finanza internazionale.
Raramente si parte da questa località senza rimanerne letteralmente innamorati.

Arzachena

Arzachena (Alzachèna in gallurese, Altzaghèna in sardo) è un comune di 13 441 abitanti della provincia di Olbia-Tempio, in Sardegna, situato a circa 83 metri sul livello del mare. È dopo Olbia e Tempio Pausania il centro più popoloso della Gallura, regione storica del Nord-Est Sardegna. Situata a circa 25 km dai capoluoghi provinciali di Olbia, e a 45 km da Tempio Pausania, ricopre una notevole importanza dal punto di vista economico, essendo insieme ad Olbia una realtà molto dinamica (la sua popolazione, dal ’61 ad oggi è quasi triplicata, e continua ad attrarre i sardi dell’ interno continuando infatti a crescere con un tasso del +16% ogni decennio), soprattutto dal punto di vista turistico e ricettivo.
<href=”http://it.wikipedia.org/wiki/Vermentino_di_Gallura”>

Fonte Wikipedia.it